20/07/12

Domani e dopo domani raccolta fondi per il bosco Bellia

Domani 21 Luglio e Domenica 22 Luglio ci sarà una raccolta fondi che saranno devoluti interamente al conto corrente creato per ripristinare le aree del Bosco Bellia devastate dall'incendio di qualche giorno fa.
Domani 21 Luglio, saremo in P.zza Giorgio Boris Giuliano (alla Villetta) mentre la Domenica saremo in P.zza Generale Cascino (accanto il monumento) dalle 9 alle 21.

Tengo a sottolineare che il banchetto di domani non avrà nessun colore politico.
Fuori da ogni partito, fuori da ogni movimento: domani e dopo domani saremo in piazza solo per la nostra comunità, per il Nostro bosco, frequentato da TUTTI, indipendentemente dalle radici politico/culturali di appartenenza.

Vi aspettiamo!

18/07/12

La Banca del Tempo.

Vi presento un progetto che ho avuto il piacere di condividere. Ciò che c'è scritto è stato tratto dal volantino della Banca del Tempo di Quattro Castella (RE). Buona lettura!

La Banca del Tempo è una libera associazione tra persone che desiderano scambiarsi reciprocamente prestazioni, attività, servizi, saperi ed eventualmente beni, ma senza l'intermediazione del denaro.
Questa idea di scambio di tempo si pone l'obiettivo di recuperare relazioni "di buon vicinato", sviluppare relazioni tra persone e migliorare la qualità della vita.
Alla base della Banca del Tempo ci sono lo scambio e la parità di coloro che aderiscono, perchè un'ora di tempo impiegato è sempre un'ora, a prescindere dalla prestazione offerta.

Lo scambio di tempo è scambio di competenze ma anche trama di relazioni.

11/07/12

Incendio al bosco Bellia

Brucia il polmone piazzese: il bosco Bellia avvolto dalle fiamme. Canadair ed elicotteri riescono solo marginalmente a domare le fiamme.
Stamattina altri focolai.

Indignamoci.

Foto del blog di Agostino Sella





08/07/12

Domani

La quantità di fogli A4 e di post-it presenti sulla mia scrivania, l'ordine della libreria, gli innumerevoli vestiti lasciati sul divano, il letto disfatto da almeno due settimane, migliaia di paia di scarpe in giro per la camera, la barba e i capelli incolti, il mio pallore cadaverico, le occhiaie da tossico, la cervicale, il ventilatore sempre puntato verso di me.

Sono profondamente convinto che l'ordine della propria camera, quando sei obbligato a provvedere da solo per te stesso, sia lo specchio della propria anima.

Chi vuole capire ciò che sono in questo momento lo potrà fare leggendo queste poche righe. Sono come un libro aperto.

Domani è un giorno importante.
© Federico Filetti
Maira Gall