12/05/13

Il PD pensiero e le tre scimmiette

Il PD-pensiero è sempre lo stesso da 20 anni. Le colpe e le responsabilità sono SEMPRE degli altri e guai a chi osa metterlo in discussione. 
Mettiamo le cose in chiaro:
E' stato il PD a perdere le elezioni con B. al 10%, e non Santoro a resuscitarlo a Servizio Pubblico. 
E' stato il Pd a non volere il governo con M5S. Bersani cercava soltanto voti per un governo di minoranza (l'ha detto Marina Sereni, vice presidente della Camera. Non una qualunque), tant'è vero che nessuno degli 8 punti di Bersani era compatibile con il programma M5S. 
E' stato il PD (con il PDL) a votare per la rielezione di Napolitano, non votando Rodotà. Ed è stato gran parte dello stesso PD a non votare Prodi (quindi anche questo mito è sfatato per sempre). 
Infine, sono stati PD e Napolitano a NON DIRE UNA SOLA PAROLA sullo scempio della Costituzione messo in atto dal PDL ieri, alla presenza di: Ministro dell'Interno (nonchè vice premier) e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

La verità è che il PD (al quale io guarderei con franco piacere se fosse rappresentato dai vari Civati e Puppato) non è altro che un parto di Berlusconi. E i suoi elettori (del PD, non di Berlusconi) non sono altro che delle scimmiette pronte a mettersi le mani davanti a orecchi, bocca e occhi pur di non guardare in faccia la realtà. 

Nessun commento

Posta un commento

© Federico Filetti
Maira Gall