24/11/14

Arrivederci Grillo, ciao

Un Beppe Grillo farneticante asserisce che "l'astensionismo non ha colpito il M5S".
Sempre più ciechi davanti all'evidenza dei fatti, M5S e la sua leadership potranno continuare a mettere la testa sotto la sabbia facendo aumentare ancora di più la distanza tra gli eletti e la base?
Secondo me, si.
Dice bene il deputato Artini: “L’astensionismo ha colpito il Movimento 5 stelle. Non si può continuare a dire che va tutto bene”, che continua "Non abbiamo convinto il 60 per cento delle persone. Dobbiamo chiederci perché gli elettori hanno preferito stare a casa piuttosto che votarci. Essere onesti non basta, servono anche qualità”.

La palla, adesso, torna a Grillo e al suo ristrettissimo entourage i quali, a fronte di due grandi debacle (quella europea e quella delle regionali in Emilia e in Calabria), hanno l'opportunità di "rivoluzionare tutto completamente" (cit.), in casa loro e per una buona volta. Con buona pace dei cibernauti un po' fanatici che non hanno ancora capito che, nonostante il duropurismo del "non ci abbassiamo al loro livello", non solo si sono abbassati al "loro" livello ma si sono addirittura fatti battere dalla "loro" esperienza.

Les jeux sont faits (?)

ff

Nessun commento

Posta un commento

© Federico Filetti
Maira Gall